energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Palio delle Contrade di Bagno a Ripoli: vince la Torre Notizie dalla toscana

Bagno a Ripoli (Firenze) – Di fronte ad un foltissimo pubblico, il XXXV Palio delle Contrade di Bagno a Ripoli e la Giostra della Stella sono stati vinti dalla Contrada La Torre, Cavaliere Luca Veneri. Per la Contrada dell’Alfiere ha corso Enrico Giusti; per la Contrada del Cavallo Daniele Gori; per la Contrada del Mulino Willer Giacomoni. Il Palio, opera dell’artista Patrizio Burgassi, è stato offerto dall’Sms di Bagno a Ripoli.

“Trentacinque anni di Palio, che anche quest’anno ha dimostrato la sua vocazione di festa della nostra Comunità e di sana competitività – ha dichiarato il Sindaco, Francesco Casini -. È stata una nuova, grandissima edizione, un’emozione coinvolgente e partecipatissima, con tanti, tanti giovani nel corteo, nelle prove, nel pubblico. La Comunità di Bagno a Ripoli c’era tutta e questo è il risultato più grande. Onore e complimenti poi a chi ha preso parte ad un torneo molto combattuto e meritatamente assegnato al migliore, ma in realtà vinto proprio dalla collettività e da ogni singolo ripolese in virtù dei valori che Palio e Giostra della Stella da sempre sono in grado di esprimere, confermandosi ancora una volta di grande spessore dal punto di vista sociale e culturale. Appuntamento ora al 2015!”

Gli eventi del Palio proseguono fino al 28 settembre 2014:
– lunedì 15 settembre – ore 21.30: al Circolo Arci Sms Bagno a Ripoli, in via Roma 124, premiazione dei partecipanti alla IX Rassegna di Pittura e Scultura riservata ai cittadini di Bagno a Ripoli;
– venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 settembre – ore 19.45: apertura stand gastronomico;
– venerdì 26 settembre – ore 19.45: apertura stand gastronomico – ore 20.30: Cena Viola Club N27 in favore della Fondazione Niccolò Galli Onlus;
– sabato 27 settembre, ore 16.30, ai Giardini I Ponti, IX edizione della manifestazione ’80… voglia di solidarietà’, organizzata dal Comune di Bagno a Ripoli e dalla Rete di Solidarietà; ore 19.45: Apertura stand gastronomico.
– domenica 28 settembre, ore 19.45: Apertura stand gastronomico.

Informazioni
tel./fax 055 6510500, cell 339 5971810 – 334 3041222
web http://www.giostradellastella.it/; mail info@giostradellastella.it.
Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.

Nella foto: Il sindaco, Francesco Casini, consegna il Palio alla Contrada La Torre, vincitrice del Palio e della Giostra della Stella.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »