energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Palio di Siena, anche tiratori scelti per la sicurezza della piazza Breaking news, Cronaca

Siena – Un vero e proprio pool di professionisti, fra cui anche tiratori scelti, oltre a personale specializzato dell’unità operativa di pronto intervento della polizia e squadre operative di supporto dei Carabinieri, unità specializzate per la gestione di situazioni altamente critiche , saranno gli angeli custodi  dell Palio di Siena del 2 luglio. A deciderlo, ieri pomeriggio il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica tenuto dal prefetto Armando Gradone.

Il tentativo di coprire ogni possibile criticità riguarda anche i droni, per cui è in atto un piano di particolare attenzione. L’utilizo di questi macchinari è nfatti vietato in piazza del Campo, e a tale proposito, come specifica una nota della questura di Siena, è previsto l’impiego di “un gruppo di specialisti per eventuali problematiche inerenti i droni”.

Inoltre, nel giorno del Palio, la chiusura dell’ingresso da piazza del Mercato in via Duprè è stata anticipata alle ore 18,15. Come già annunciato nei giorni scorsi il sindaco di Siena Bruno Valentini ha confermato che l’accesso alla “conchiglia” sarà limitato ad un massimo di 12 mila persone e interdetto ai minori di 12 anni.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »