energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Pallacanestro C, imprendibili Dragons e Minibasket Lucca Sport

Firenze  – Pino Dragons Firenze e Minibasket Lucca proseguono sicure e spavalde alla guida della classifica del campionato di Serie C di basket. Un tandem che al momento sembra avere una marcia in più rispetto alle altre dieci partecipanti. Viaggiano alla grande senza concedere niente alle loro avversarie. Nove partite, una sola sconfitta. Insomma al momento sembrano imprendibile dalle inseguitrici.

Nell’ultima giornata di campionato la squadra fiorentina ha travolto la Liburnia Livorno centrando così il quinto successo consecutivo. Una partita caratterizzata da una partenza ad un ritmo blando, poi Pino Dragons dilagava. Niente da fare per i livornesi.

Impegno ancora più facile per Minibastek Lucca che ospitava un Costone Siena quest’anno davvero modesto. La squadra lucchese, senza troppo affanno, alla fine contava quasi 30 punti di vantaggio.

Dietro a questa coppia volante, un altro tandem molto interessante distaccato di due punti. Uno è il Castelfiorentino che a Pontedera ha addirittura asfaltato la Juve – alla fine 34 punti di differenza – incapace a fronteggiare un avversario tanto più forte.

Castelfiorentino è una delle rivelazioni di questo inizio di campionato. Domenica prossima ospitando la quotatissima Minibasket Lucca sarà messo nelle condizioni di dire quanto vale realmente.

La Virtus Siena è l’altra squadra, con il Castelfiorentino, a quota 12 e in questo ultimo turno espugnando il pur severo campo di Valdisieve ha confermato di essere una formazione forte e con diverse

individualità di spicco tanto da poter lottare al vertice della classifica.

Grande delusione invece proprio per Valdisieve e Olimpia Legnaia che hanno collezionato la loro terza sconfitta. Valdisieve, dopo una serie positiva è stata “fermata” in casa da una brillante Virtus Siena in vantaggio dal primo all’ultimo quarto; l’Olimpia Legnaia è uscita battuta dal campo del Basket Valdarno che prima di questa partita aveva centrato una sola vittoria.

Per i coach Pescioli (Valdisieve) e Zanardo (Olimpia Legnaia) la necessità di individuare prima possibile i motivi della flessione delle rispettive squadre finite a metà classifica quando poche settimane facevano parte del quartetto al comando.

Delle altre più in basso in classifica hanno vinto soltanto la Libertas Lucca passata sul modesto campo dell’Audax Carrara (unica a zero punti) e Basket Valdarno bravissima a superare la più titolata Olimpia Legnaia.

—————-

RISULTATI (ottava giornata) – Pino Dragons Firenze- Liburnia Livorno 68-55; Juve Pontedera-Castelfiorentino 33-67; Valdisieve-Virtus Siena 75-82; Audax Carrara-Libertas Lucca 56-62; Basket Valdarno-Olimpia Legnaia 79-65; Minibasket Lucca-Costone Siena 79-54.

CLASSIFICA: 1°)Pino Dragons Firenze e Minibasket Lucca p. 14; 3°) Castelfiorentino e Virtus Siena p.12; 5°) Valdisieve ed Olimpia Legnaia p. 10; 7°) Liburnia Livorno p. 8; 8°) Libertas Lucca p. 6; 9°) Basket Valdarno e Juve Pontedera p. 4; 11°) Costone Siena p. 2; 12°) Audax Carrara p. 0.

PROSSIMO TURNO (nona giornata) – SABATO 21 novembre – Ore 18,30 PalaCoverciano : Pino Dragons Firenze-Basket Valdarno;

DOMENICA 22 novembre – Ore 18 : Liburnia Livorno-Audax Carrara; Castelfiorentino-Minibasket Lucca; Virtus Siena- Juve Pontedera; Costone Siena-Olimpia Legnaia; Libertas Lucca-Valdisieve.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »