energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Pallacanestro C1: vincono tutte le squadre di vertice Sport

Firenze – In questa undicesima giornata del campionato di serie C1 di pallacanestro le squadre di vertice hanno vinto tutte. Ha vinto la capolista Etruria San Miniato anche se con un po’ di fatica contro una splendida Valdisieve; ha vinto la Pino Dragons Firenze a Pescia confermandosi micidiale macchina da gol. Forse la squadra fiorentina è l’avversaria più temibile per la capolista; ha vinto la Virtus Siena passata senza troppi problemi sul facile campo della Galli Terranuova Bracciolini dimostrando ancora una volta di essere una formazione solida e costante nel rendimento.

E’ tornata al successo anche l’Olimpia Legnaia una “grande” uscita dalla lotta di vertice anche a causa delle sconfitte sofferte in questi ultimi tempi determinate dalle assenze di alcuni giocatori fondamentali. Ed aver piegato un’avversaria tosta come la Pallacanestro Empoli significa che l’Olimpia è tornata a produrre una rassicurante cifra di gioco.

Ed il Carrara a Pontedera ha colto la sua prima vittoria in trasferta. Un giusto premio ad una squadra che lotta sempre con grande slancio come ha fatto anche in questa partita.

Un’altra delle cinque vittorie in trasferta di questa undicesima giornata è stata centrata dalla Virtus Certaldo passata, impegnandosi allo stremo, dall’inizio alla fine, sul campo della Folgore Fucecchio. La squadra certaldese è un’altra formazione di primo piano della serie C1 e sarebbe ancora più in alto – è quarta – se avesse evitato come era nelle reali possibilità almeno una delle tre sconfitte totalizzate finora in campionato.

Stop per il Pescia travolto in casa dai Dragons Firenze. Visti i risultati delle ultime partite forse è il momento di procedere ad un’attenta analisi da parte del team pesciatino nel tentativo di capire i motivi di questo crollo di una squadra da sempre molto valida.

 Stop anche per la Libertas Livorno contro un “risorto” Altopascio; della Valdisieve, che pur ha messo paura alla capolista, e del pur combattivo Fucecchio. Mentre per Galli Terranuova Bracciolini e Pontedera che, dopo undici giornate con all’attivo una sola vittoria, e staccatissime in coda alla classifica, non si vede una via di recupero.

———————–

RISULTATI

(11° Giornata)

Etruria San Miniato-Valdisieve 72-63; Pescia-Dragons Firenze 61-81; Libertas Livorno-Altopascio 59-75; Pontedera-Carrara 51-58; Fucecchio-Certaldo 50-56; Galli-Virtus Siena 54-62; Olimpia Legnaia-Empolo 71-66.

——————–

CLASSIFICA

1°) Etruria San Miniato p.20;

2°) Dragons Firenze e Virtus Siena p.18

4°) Certaldo p. 16;

5°) Empoli p. 14;

6°) Pescia ed Altopascio p. 12;

8°) Fucecchio ed Olimpia Legnaia p. 10;

10°)Carrara p.8;

11°)Valdisieve, Liburnia Livorno p. 6;

13°)Galli e Pontedera p. 2.

 

————————  ——–

PROSSIMO TURNO

(12° Giornata)

SABATO – Dragons Firenze- Fucecchio ore 18,30; Virtus Siena-Etrusca San Miniato ore 21; Olimpia Legnaia-Virtus Certaldo ore 21,15; Empoli-Pontedera ore 21,15.

———————-

DOMENICA – Carrara-Libertas Livorno ore 18; Altopascio-Galli ore 18; Valdisieve-Pescia ore 18.

—————————

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »