energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Pallacanestro Firenze in Dnc con il Pino Sport

La Pallacanestro Firenze non si iscriverà al prossimo campionato di Lega Due Silver, lo ha annunciato durante la conferenza stampa di questo pomeriggio nella sede di via de Robertis l'amministratore unico della società biancorossa Luca Borsetti. Che nel corso del suo intervento ha ribadito che "non essendoci le risorse economiche adeguate a garantire la copertura finanziaria della prossima stagione la Pallacanestro Firenze non parteciperà al campionato di Lega Due". L'amministratore unico ha ripercorso le tappe degli ultimi due mesi, dalla fine del campionato ad oggi, spiegando "che nonostante il debito pregresso con i nostri tesserati, se la società avesse ricevuto le risorse adeguate, avrebbe partecipato alla Lega Due". E nonostante il "tentativo estremo dell'Amministrazione comunale – ha spiegato Borsetti – che ha provato a stare vicino a questa situazione facendo ciò che era nelle sue prerogative, cosa per la quale ringraziamo il Vice Sindaco Saccardi".

L'amministratore biancorosso ha poi parlato del "mancato accordo con l' Affrico", che Borsetti ha ringraziato "per la corretta collaborazione", specificando che "non siamo riusciti a concludere questa trattativa poiché le loro richieste sotto il punto di vista delle garanzie non potevano essere ottemperate in quanto impossibili da produrre nei tempi richiesti". Borsetti ha poi anche ricordato le "speculazioni mediatiche su una vendita, termine errato, a Treviso". "Se avessimo voluto "vendere" come qualcuno si è permesso di dire in questi giorni – ha spiegato Borsetti – avremmo trasferito la sede ben due mesi fa quando ci è arrivata la richiesta". "Oltretutto – ha spiegato l'Amministratore Unico biancorosso – l'aver rinunciato all'iscrizione aumenta decisamente le probabilità di ripescaggio dell' Affrico in Lega Due Silver, cosa che ci ha portato, ancora di più, a ritenere non opportuno il trasferimento del titolo in altra sede". 

Borsetti ha ringraziato i tifosi per il continuo sostegno ricevuto durante la stagione e ha annunciato la richiesta d'iscrizione alla DnC con il Pino Basket Firenze, società che partecipa con la Pallacanestro Firenze al progetto cittadino dell'Associazione Firenze per la pallacanestro.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »