energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Pallacanestro serie C1: vola l’Etrusca San Miniato Sport

Firenze – Vola l’Etrusca San Miniato. In questa quinta giornata del campionato di serie C1 di pallacanestro è passata a vele spiegate sul pur tosto campo della Libertas Livorno. Si è confermata leader della classifica e visto come è spedita la sua marcia – 5 partite; 5 successi – sembra un problema acciuffarla.

Nella sua scia c’è un terzetto di valore Virtus Siena, Pescia e Pallacanestro Empoli. In questo turno le prime due hanno vinto in trasferta e non certo su campi facili. La Virtus Siena è passata ad Altopascio ed il Pescia a Pontedera. Ma è molto significativo anche il successo dell’Empoli in quanto ottenuto è vero in casa, ma contro Pino Dragons Firenze avversario di notevole spessore.

Subito sotto un altro terzetto : Olimpia Legnaia che sebbene priva del suo campione Temoka ha rimandato sconfitto il Fucecchio; il Certaldo che ha vinto a Terranuova Bracciolini contro il Galli quest’anno meno forte del passato campionato e Pino Dragons Firenze che pur battendosi con valore ha ceduto sul campo dell’Empoli.

A quota quattro in classifica Libertas Livorno mortificata in casa da un irresistibile Etruria; Altopascio che si è arreso, ma di stretta misura e dopo aver lottato, ad una Virtus Siena cioè ad una squadra solida e vincente e Carrara che ha battuto, ma di un solo punto il redivivo Valdisieve.

————————–

 

CLASSIFICA

1°) Etruria San Miniato p. 10;

2°) p.m. Virtus Siena, Pescia ed Empoli p. 8;

5°) p.m. Olimpia Legnaia, Certaldo, Pino Dragons Firenze p. 6;

8°) p.m. Libertas Livorno, Altopascio, Carrara p. 4; Fucecchio, Galli e Pontedera p. 2;

14°) Valdisieve p. 0.

———————–

RISULTATI

(quinta giornata)

Empoli-Pino Dragons Firenze 75-69; Olimpia Legnaia-Fucecchio 76-57; Galli Terranuova Bracciolini-Certaldo 51-77; Pontedera-Pescia 64-74; Altopascio-Virtus Siena 74-77; Libertas Livorno-Etruria San Miniato 51-80; Carrara-Valdisieve 65-64.

——————

PROSSIMO TURNO

(sesta giornata)

SABATO 8 – Pino Dragons Firenze-Olimpia Legnaia ore 18,30; Valdisieve-Empoli ore 18,30; Virtus Siena-Carrara ore 21; Certaldo-Altopascio ore 21,15.

DOMENICA 9 – Pescia-Libertas Livorno ore 18; Fucecchio-Pontedera ore 18; Etrusca San Miniato-Galli Terranuova Bracciolini ore 18.

———————————-

Print Friendly, PDF & Email

Translate »