energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Pallanuoto donne, Ngm sconfitta e sorpassata a Cosenza per 8-7 Sport

Cosenza   – Sconfitta con onore per la NGM Firenze Waterpolo che viene battuta dall’ultima in classifica del campionato di serie A di pallanuoto donne Cosenza per 8-7 e superata nella graduatoria proprio dalle calabresi adesso a 6 punti. Firenze èadesso ultima a pari merito con Roma.  Partita beffarda per la NGM che a fine terzo tempo conduceva per 5-4 e che si fa rimontare sul piùbello negli ultimi minuti. Le attenuanti sono perònumerose: giàandare a vincere a Cosenza non èsemplice, la piscina scoperta e la pioggia hanno fatto il resto.

La partita nel complesso èstata comunque equilibrata. Nel primo tempo va in vantaggio il Cosenza con D’Amico che chiude la frazione sul 1-0 per le calabresi. Nel secondo e, soprattutto nel terzo, la NGM usciva con buona caparbietàe, grazie ai gol di Rorandelli, Sorbi, Mina e Lapi, riusciva a concludere il terzo quarto ribaltando lo svantaggio iniziale in un rassicurante 5-4 per le gigliate. Poi, nel quarto tempo, dopo i primi minuti di assoluto equilibrio nei quali Lapi su rigore e Sorbi rispondevano alle reti di Vitaliti e Arancini, Cosenza riesce a mettere la testa avanti e ribaltare il 7-6 con due gol in poco meno di 40 secondi che valgono i secondi tre punti per la squadra neopromossa. Per Firenze, invece, non resta che leccarsi le ferite e ripartire con maggiore entuasismo.

Il campionato è tutt’altro che finito, le gare contro le contendenti per la salvezza saranno, d’ora in poi, tutte a Bellariva ed i valori tecnici della squadra ci sono. Ora un’altra lunga pausa prima della sfida contro la prima in classifica del Padova, in appuntamento sabato 20 dicembre alle 15.

Foto: ufficio stampa

Print Friendly, PDF & Email

Translate »