energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Pallanuoto, non bastano i cinesi Rari Nantes sconfitta Sport

Firenze –  Il debutto nella Rari Nantes Florentia di Nianxiang Liang e Feihu Tan registra la presenza per la prima volta in assoluto nel campionato italiano di due pallanuotisti cinesi. La loro prova era giustamente attesa con grande interesse. Ma in realtà non sono riusciti a dare un grosso contributo.

Nonostante questo innesto la squadra biancorossa non è riuscita ad evitare la sconfitta contro i veronesi. La giovane inesperta formazione fiorentina niente ha potuto davanti un’avversaria di maggiore esperienza e qualità (conta su ben cinque stranieri) tanto che nella precedente giornata ha messo paura al “grande” Recco.

Il risultato numerico esprime da solo la grande incolmabile differenza fra le due squadre. Grave e singolare la circostanza che la Florentia non sia riuscita a segnare nemmeno un gol.

“Per un risultato disastroso. E’ dura. Servono calma e lavoro. I due cinesi?. Sono a Firenze da una settimana. Non parlano né italiano, né inglese. Ma più avanti potranno dare un contributo. E’ giusto puntare sui giovani come facciamo noi. Ma è giusto quando i giovani sono bravi”.

———————————-

 

R.N. FLORENTIA – MANAGEMENT VERONA 0-9

(0-2; 0-2; 0-2; 0-3)

 

FLORENTIA : Mugelli; Gambarotta, Generini, Coppoli, Panerai, Liang, Brancatello, Dani, Gragnani, Gobbi, Ercolano, Tani, Cicali,

Coach : Vannini.

VERONA : Volarevic; Luongo, Binchi, Zimonjic, Filipovic 2, Di Fulvio A. 1, Novic 2, Steardo, Lapenna 2, Bini 1, Razzi 1, Sadovyy, Di Fulvio C.

Coach : Baldinetti.

ARBITRI : Bianco e Ercoli.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »