energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Pallavolo A1: grande entusiasmo per le due squadre fiorentine Sport

Firenze – Cresce a dismisura l’interesse per le due squadre di pallavolo femminile della zona fiorentina “Il Bisonte Firenze” e “Savino del Bene Scandicci”.  Cresce l’interesse perché è la prima volta che due squadre fiorentine militano in serie A/1 cioè nel massimo campionato italiano di volley. Un campionato che scatta domenica prossima. Il Bisonte Firenze debutterà al Mandela Forum contro il Conegliano; il Del Bene Scandicci giocherà a Busto Arsizio.

I due derby fiorentini sono in calendario il 21 dicembre al Mandela Forum con Il Bisonte Firenze che ospiterà la Del Bene Scandicci; il 22 marzo la replica del derby sul campo della squadra scandiccese. Insomma è giustificata tanta attesa non solo per qustoi “scontro diretto” tra due squadre fiorentine, ma perché si tratta di un’esperienza nuova e stimolante. Che incontra il favore del grande pubblico lo dimostra anche la circostanza che “Il Bisonte Firenze” ha già oltre mille abbonati. Tra l’altro questa squadra rappresenta Firenze la città più importante e più famosa rispetto a tutte le altre partecipanti al campionato. Questo positivo andamento degli abbonamenti è stato comunicato questo pomeriggio mercoledi durante la presentazione ufficiale del “Il Bisonte Firenze” nel Salone dei Duecento in Palazzo Vecchio.

E’ stata una cerimonia festosa alla quale erano presenti tutte le atlete in forza alla società fiorentina (le radici della società però sono a San Casciano). Hanno parlato il presidente del Il Bisonte Firenze Elia Sità; il coach della squadra Francesca Vannini, unica allenatrice donna sia sia del campionato di serie A/1 che di serie A/2; l’assessore allo sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci; il rappresentante del Coni Eugenio Giani; Wanny Di Filippo, sponsor della società, Maria Federica Giuliani della commissione sport in Consiglio comunale. Le partite del Il Bisonte saranno trasmesse in TV da Antenna 5 la sera del lunedi.

La Savino Del Bene Scandicci invece domenica debutterà sull’ostico campo di Busto Arsizio. E la presentazione ufficiale della squadra è fissata per il 5 novembre (ore 12,30, alla sede sociale di Scandicci) e saranno presenti squadra, staff, istituzioni, dirigenti.

————————-

Print Friendly, PDF & Email

Translate »