energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Pallavolo femminile A/1, colpo della Savino Sport

Firenze – La Savino Del Bene Scandicci, neo promossa in serie A/1 pallavolo femminile, ha messo a segno il penultimo colpo di mercato per completare la squadra. Ha ingaggiato la schiacciatrice 35enne slovena Tina Lipicer Samec cioè un’atleta molto esperta, quindi pedina di grande utilità, e di buon livello tecnico. All’estero ha giocato in tante squadre importanti. In Italia nelle formazioni di Corridonia, Sassuolo, Imola, Jesi, Castellania e, nel passato campionato, a Casalmaggiore.

Con l’arrivo della Lipicer sono undici le pallavoliste in forza alla Del Bene (dieci nuovi acquisti più la confermata Silvia Lussana). Ora per completare la squadra, diretta dal tecnico Massimo Bellano, manca solo una palleggiatrice, già individuata e che sarà annunciata fra un paio di settimane. E’ già stato deciso che la squadra sarà radunata a Scandicci il 25 agosto.

Queste le ragazze già in forza : la rumena Muresan, le italiane Scacchetti, Perinelli, Mengi, Vanzurola, Stufi, Ruzzini, Astarita, Garzano, Lussana ed, appunto, la slovena Lipicer Samec.

Dunque una squadra completamente nuova che avrà bisogno di lavorare molto per trovare amalgama e sincronismi negli schemi tattici. Tuttavia considerato l’apprezzabile valore delle singole atlete, l’entusiasmo che circonda questa squadra arrivata così in alto, il valido team tecnico, all’inizio del campionato la Savino Del Bene Scandicci dovrebbe essere già competitiva.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »