energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Pallavolo, nasce ‘Valdarno Insieme’ Sport

Montevarchi – L’unione fa la forza e la pallavolo valdarnese vuole dimostrarlo. Nasce ‘Valdarno Insieme’, il progetto tecnico di collaborazione tra Volley Arno Montevarchi e Valdarno Volley che porterà a schierare una squadra unica di pallavolo della vallata nel prossimo campionato di Serie B2. Scelto anche l’allenatore: è Alessandro Brazzini.

Problemi organizzativi hanno costretto la società figlinese a cedere il proprio titolo sportivo, poi rilevato dalla Pallavolo Carrarese. La categoria sarebbe stata la stessa frequentata dal club montevarchino, le due realtà sono da anni legate da rapporti cordiali e hanno sede a poco più di 10 chilometri di distanza: da qui la decisione condivisa di unire la cabina di regia e dare vita a ‘Valdarno Insieme’.

La centrale operativa resta a Montevarchi ed è al Palazzetto dello sport di viale Matteotti che si giocheranno le gare ufficiali nel tradizionale orario del sabato pomeriggio. Il progetto è però nato e si è concretizzato in totale sintonia tra le due società, ha ricevuto il pieno appoggio del presidente montevarchino Gherardo Iannelli e del patron figlinese Giuseppe Antonio Caprella, oltre a quello delle due dirigenze e dello staff tecnico. L’obiettivo è evidente: valorizzare le forze pallavolistiche della vallata – pur nel rispetto delle rispettive identità – per dare un nuovo impulso a un movimento in netta crescita e puntare su risultati di prestigio.

I due club manterranno separata la gestione ciascuno del proprio settore giovanile e delle proprie squadre “cadette”. Il Volley Arno, ad esempio, sarà iscritto anche al campionato di Serie D con la sua squadra neopromossa che continuerà ad essere la “palestra” per le giovani più interessanti in uscita dal vivaio. La prima importante novità sul piano tecnico è l’arrivo di Alessandro Brazzini. L’ex tecnico della Pallavolo Impruneta sarà l’allenatore per la stagione 2014-2015. Già assistente allenatore proprio al Valdarno Volley in Serie B1 nel 2009-2010, Brazzini iniziò a guidare le chiantigiane nella stagione successiva centrando subito la promozione in Serie C dopo un campionato chiuso da imbattute. Negli anni a venire ha sempre raggiunto i playoff con l’Impruneta.

L’esordio stagionale è in programma sabato 18 ottobre alle 17.30 al Palazzetto dello sport di Montevarchi contro la Videomusic Castelfranco di Sotto.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »