energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Pam Panorama, sciopero e presidio dei lavoratori Breaking news, Foto del giorno

Firenze – Ultimo dell’anno di lotta per i lavoratori di Pam Panorama di Campi Bisenzio. Il presidio si tiene davanti alla torre del centro commerciale I Gigli, al cui interno si trova l’ipermarket della multinazionale. Inutile la convocazione dell’azienda che, il 27 dicembre scorso, ha convocato tutte le organizzazioni sindacali per un incontro da tenersi fra il 9 e il 10 gennaio.

“Riteniamo tale convocazione strumentale tesa unicamente a  garantire all’azienda che  le giornate del 31 dicembre, dell’inventario e della befana non subissero rallentamenti  o ripercussioni sull’attività”, aveva risposto con una nota l’Usb, riconfermando il presidio odierno, che è andato avanti dalle 10 alle 12, oltre allo sciopero, che verrà protratto per l’intera giornata.

Come ricorda la Cgil, che aveva confermato anch’essa l’agitazione odierna,  “l’azienda ha annunciato ai sindacati che ci sono 34 dipendenti in esubero e che, avendo finito gli ammortizzatori sociali, rimarrà come unica soluzione il licenziamento, in quanto l’unica alternativa rimane il trasferimento in punti vendita che distano oltre 200 km, nella maggior parte dei casi addirittura fuori Regione”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »