energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Panorama, presidio e sciopero a Campi Breaking news, Cronaca

Firenze – Detto, fatto: lo avevano minacciato da queste pagine, qualche giorno fa, e oggi lo “sciopero di Natale” ha avuto luogo. Si sta parlando dei lavoratori della Pam Panorama di Campi Bisenzio, all’interno del centro commerciale I Gigli, che stamattina  hanno scioperato contro “i licenziamenti mascherati da trasferimenti, 34 su 110 dipendenti”, come spiegano in una nota.

L’iniziativa di lotta è andata avanti dalle 10 alle 12, con un presidio molto partecipato e animato davanti al centro commerciale. In seguito, i lavoratori sono entrati nel centro con un corteo, al grido di  “il posto di lavoro non si tocca lo difenderemo con la lotta”. solidarietà e applausi sono piovuti dai cittadini presenti, che stavano facendo shopping di Natale. Diverse forze politiche (Partito Comunista,PRC, PaP) hanno manifestato la loro solidarietà partecipando al presidio.
“Se nei prossimi giorni la direzione di Panorama non farà marcia indietro – promettono dall’Usb e dalla Cgil, che hanno coadiuvato i lavoratori nell’organizzazione dell’iniziativa –  il 31 dicembre ci sarà un nuovo sciopero ed una nuova mobilitazione, perché nessun posto di lavoro deve essere perso”.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »