energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Papa Francesco a Nomadelfia e Loppiano il 10 maggio Cronaca

Firenze – Il prossimo 10 maggio Papa Francesco si recherà in visita pastorale a Nomadelfia (Grosseto), dove incontrerà la comunità fondata da don Zeno Saltini (1900-1981), e a Loppiano (Firenze) dove visiterà la Cittadella internazionale del Movimento dei Focolari. Ne dà notizia l’Ansa  riprendendo un comunicato della Santa Sede.

Secondo il programma diffuso oggi dalla Sala stampa vaticana, a Nomadelfia – dove arriverà in elicottero, orario previsto le 8.05 – il Papa sosterà sulla tomba di don Zeno Saltini, quindi andrà in visita a un gruppo familiare della comunità. In chiesa incontrerà poi i membri della comunità, con un momento di festa dei giovani, tenendo un discorso.

A Loppiano – dove arriverà sempre in elicottero, orario previsto le 10 – precisa  l’Ansa – sosta di preghiera nel santuario Maria Theotokos (Madre di Dio) e poi sul sagrato del santuario l’incontro con la comunità dei Focolari, con un saluto di Maria Voce, diverse domande poste al Papa dai membri e il discorso di Francesco, che poi saluterà una rappresentanza della comunità.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »