energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Parcheggi rosa, via libera dal consiglio comunale di Firenze Cronaca

Firenze – Il consiglio comunale fiorentino approva all’unanimità una mozione dei consiglieri del Partito Democratico Andrea pugliese, Benedetta albanese, Francesca Nannelli, Serena Perini, Leonardo Bieber per l’introduzione del “parcheggio rosa”. In buona sostanza, una volta che la mozione avrà preso aspetto concreto, le neo mamme e le donne in gravidanza avranno una forma di agevolazione alla sosta.

La mozione infatti impegna sindaco e assessore competente a predisporre un piano per il parcheggio che tenga conto della necessità di salvaguardare e agevolare la sosta per le donne in gravidanza e delle neo mamme, con le opportune prescrizioni e modalità di accesso secondo criteri volti alla semplificazione possibile.

“Firenze città a misura di tutti – ha spiegato il consigliere Andrea Pugliese – e con i parcheggi rosa vogliamo dare maggiore attenzione ai bambini e alle mamme che troppo spesso hanno difficoltà nel trovare parcheggi. Da sempre Firenze esprime sensibilità su queste tematiche”.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »