energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Partaono a spron battuto i Cavalesto: Emergenti affogati Sport

Bene la prima in serie B con i rossoblu-neri del presidente Conti che si sono imposti al termine di una partita bella e divertente in cui le due squadre hanno cercato di superarsi giocando a rugby e affrontandosi a viso aperto. Pronti via e i sestopratesi passano in vantaggio dopo appena 1.10 secondi di gioco con Brogi abile a sfruttare nel migliore dei modi un'azione in velocità. Mancini centra i pali per il 7-0 iniziale. All'11 ancora Mancini va a segno con un penalty per il 10-0 parziale. Sembra tutto facile, ma non è così perché Cecina, trascinata da Bellini gioca a viso aperto. Nel finale di tempo così, al 42 Villani (dopo che lo stesso piazzatore e Mancini avevano sbagliato un calcio a testa) fissa il punteggio del primo tempo sul 10-3. Ad inizio ripresa, al 43 ancora Villani accorcia le distanze per il 10-6. Gli ospiti si rifanno sotto, ma al 48 sulla percussione di Otano, Toccafondi va a segno con la meta del nuovo allungo sestopratese. Lo stesso Otano al 59 finalizza la supremazia in mischia del Cavalesto trovano la via della terza meta che dopo la trasformazione di Mancini porta il punteggio sul 24-6.
La meta di Spatola, trasformata da Villani, al 64 riporta sotto nel punteggio gli Emergenti. Al 70 però Brogi trova la via della seconda meta personale per il 31-13 che in pratica chiude l'incontro.

Nel finale di partita, al 79 la meta di Calvaresi fissa il punteggio sul 31-18.

Onore ai vincitori ma anche ai vinti, con un Cecina, matricola del campionato, che esce comunque dal campo di Sesto Fiorentino con l'onore delle armi.


Il tabellino della sfida

  Unione Rugby Prato Sesto – Emegenti Cecina 31 a 18

UNIONE RUGBY PRATO SESTO: Brogi; Botti, Conti, Natali, Manetti, Mancini, Toccafondi, Otano, Banchini, Martelli; Calamai, Montuoro; Carrini, Sanesi, Bessi; Bianchi, Amerini, Mango, Ciolli, Girasole, Turchi, Di Gaetano. All.: Wakarua – Otano

EMERGENTI CECINA: Villani, Lari, Verardi, Semoli, Cagnano, Moschen, Bellini, Gragnani, Ciulli, Musto, Giomi, Malossi, Morganti, Nannini; Chiti, Crecchi, Ambrogini, Paradia, Rettondini, Spatola, Calvaresi.

Arbitro: Ruta di Piacenza

Marcatori: pt 1 m Brogi tr Mancini, 11 cp Mancini, 42 cp Villani; st 43 cp Villani, 48 m Toccafondi tr Mancini, 59 m Otano tr Mancini, 64 m Spatola tr Villani, 70 m Brogi tr Mancini, 79 m Calvaresi.

Note: spettatori 250 circa, ammoniti Natali (41) e Bianchi (75).


Under 20 – Bene anche le due Under 20 che hanno esordito imponendosi per 40-7 contro il Firenze (la formazione del Girone A) e 108-0 (la formazione del Girone B).

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »