energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Parte da domani in Abruzzo il Giro d’Italia virtual Sport

Firenze – Da domani sabato al 10 maggio si disputerà il Giro d’Italia virtual. I corridori simuleranno il finale di sette frazioni della corsa rosa pedalando (magari in salotto) su un rullo interattivo ed installando sul proprio computer Garmin Edge.

Ampia e libera la partecipazione dai professionisti agli amatori. Sono cinque le squadre professionisti tra le quali la Vini Zabù K.T.M. di San Baronto Pistoia presente, domani, con Simone Bevilacqua e Manuel Bongiorni. Partecipa anche una formazione femminile professionisti.

Nella squadra dei grandi ex Andrea Tafi di Lamporecchio vincitore di una Parigi-Roubaix, Claudio Chiappucci, Stefano Allocchio, Alessandro Bertolini, Stefano Garzelli ed Ivan Basso.

Nella formazione azzurra varata dal commissario Davide Cassani, anche i toscani Diego Ulissi di Donoratico e Alberto Bettiol di Castelfiorentino (in ogni tappa gli azzurri gareggeranno con un professionista ed un dilettante under 23).

La tappa di domani è in Abruzzo. Partenza da San Salvo ed arrivo a Tortoreto di Teramo. L’ultima frazione il 10 maggio a Cernusco sul Naviglio Milano.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »