energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Parte il treno storico tra Firenze e Ravenna dedicato a Dante Cronaca, Foto del giorno

Firenze – E’ partito nel primo pomeriggio dalla stazione fiorentina di Santa Maria Novella il treno storico dedicato a Dante Alighieri, nella ricorrenza dei 700 anni dalla morte. A bordo anche il ministro della Cultura Dario Franceschini. Il convoglio, trainato da motrice a vapore, percorrerà la tratta ferroviaria faentina con valico appenninico, collegando la città che diede i natali al Sommo Poeta con quella che ne ospita i resti mortali.

Il treno effettua una sosta straordinaria a Marradi (Firenze) per assistere al concerto dell’Orchestra ‘Luigi Cherubini’ diretta dal Maestro Riccardo Muti, in occasione della riapertura dello storico teatro accademico degli Animosi, realizzato tra la fine del Settecento e l’inizio dell’Ottocento.

Poi il convoglio ripartirà alla volta di Ravenna.  A bordo anche il sindaco di Firenze Dario Nardella e il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

 

FOTO UFFICIO STAMPA COMUNE DI FIRENZE
Stazione S.Maria Novella ore 14.32 Viaggio inaugurale del treno storico tra Firenze e Ravenna dedicato a Dante col ministro Dario Franceschini e il sindaco Dario Nardella.
CGE fotogiornalismo

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »