energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Parte la Circular Academy, progetto di Kme e della Scuola Sant’Anna Economia, Innovazione

Fornaci di Barga – Prende il via la Circular Academy il primo dei grandi progetti programmati dalla Kme per il rilancio del centro di ricerca della storica fabbrica di Fornaci di Barga.

A lanciare il nuovo organismo di ricerca e formazione realizzato insieme alla Scuola Superiore di Studi Universitari e di Perfezionamento Sant’Anna sarà il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi che insieme all’Amministratore Delegato KME Italy Claudio Pinassi aprirà i lavori di un convegno dedicato alla “Circular Academy, l’eccellenza per la formazione, la ricerca e l’innovazione sull’economia circolare”.

Il convegno si terrà l’11 luglio alle ore 13,30 presso l’Auditorium KME e i lavori inizieranno con una visita dell’hub sull’economia circolare. I primi a intervenire saranno Ermete Realacci , Presidente Fondazione Symbola che presenterà il progetto “Circular Academy” e il corso executive “Circular Economy for Business” e Marco Frey, professore della Scuola Sant’Anna.

Seguiranno testimonianze aziendali di best practices di rappresentanti di diverse aziende (Burgo Group – Piero Alasia – Direttore Prodotto e Qualità; C-ECO – Peter Bartel – Marketing and Engineering Director;Mapei – Mikaela Decio – Responsabile Sostenibilità Ambientale; Novamont – Roberto Ferrigno – EU Policy Advisor; Andrea di Stefano – Responsabile Progetti Strategici; Kalyndborg Symbiosis- David Marhauer-Nimb – Project Manager. A moderare i lavori sarà Simone Molteni, direttore Scientifico LifeGate

Print Friendly, PDF & Email

Translate »