energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Partecipazione, nasce “Culturidea”: dai cittadini e per i cittadini Notizie dalla toscana

L'impegno del nuovo gruppo consiste nel fare una sintesi di tutta l'operosità messa in campo da attività commerciali, associazioni e cittadini con l'obiettivo di far sì che questi ultimi non siano soltanto partecipanti passivi alle attività organizzate dall'amministrazione, ma siano gli stessi promotori degli eventi ai quali, poi, parteciperanno. Questa è l'idea di cittadinanza attiva di Culturidea.
La rivitalizzazione della città di Colle Val d'Elsa, informa la nita del Comune di Colle Val d'Elsa, è l'obiettivo di questo gruppo, che, nei giorni scorsi, ha incontrato la Giunta comunale con la consapevolezza politica che lo stimolo debba essere ricercato soprattutto nell'attivismo della società civile, senza alcun fine terzo se non quello di far vivere il proprio paese, permettendo all'arte, alla musica e allo spettacolo di rappresentarlo nel modo migliore.
Il gruppo opera, precisa la nota, nel rispetto della normativa statale e regionale in tema di inquinamento acustico e nel rispetto di tutti. Vanta, già dalla sua nascita, una notevole partecipazione di attività commerciali e singoli cittadini, ha l’obiettivo di coinvolgere tutta la cittadinanza, in nome di quella “Partecipazione” oggi espressione più alta di senso civico e unico antidoto all'insicurezza e al degrado cittadino. Per informazioni sulle attività di Culturidea e per aderire al gruppo, è possibile saperne di più scrivendo all’indirizzo culturidea01@gmail.com.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »