energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Partito il servizio antincendio della Provincia di Prato Notizie dalla toscana

Prato – Parte oggi, martedì 1 luglio, e sarà attivo fino al 15 settembre, il Centro operativo provinciale antincendi boschivi. Aperto in orario 8-20 tutti i giorni, compresi festivi, ha questo numero di telefono 0574 28926.

La sala operativa è gestita dalla Provincia nell’ambito dell’Organizzazione regionale antincendi boschivi. In essa opera personale, oltre che della stessa Provincia, dei Vigili del fuoco e del Corpo forestale dello Stato e i volontari delle associazioni AIB presenti sul territorio provinciale, VAB e Centro di Scienze naturali.

Alla sala operativa compete la gestione sul campo delle squadre appartenenti alle associazioni e degli operai forestali dell’Unione dei Comuni della Val di Bisenzio con il supporto dei Vigili del Fuoco. E’ previsto anche un direttore delle operazioni, garantito in reperibilità 24 ore su 24, dal personale della Provincia e dell’Unione dei Comuni con il supporto del Corpo Forestale.

Inoltre in caso di bisogno la Regione Toscana può mettere a disposizione gli elicotteri AIB. In orario di chiusura del centro provinciale, cioè dalle 20 alle 8 del giorno successivo è comunque attiva la sala operativa della Regione Toscana, che risponde al numero 800 425425.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »