energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Partono dal Giglio le sette tappe di “Un’altra estate” Notizie dalla toscana, Turismo

Firenze – Scalda il motore la quinta edizione di Un’altra estate, iniziativa della Regione Toscana.  Anche quest’anno saranno i borghi dislocati lungo la costa toscana o nelle immediate vicinanze ad ospitare le 7 tappe in programma, offrendo attraverso le loro piazze una cornice di rara suggestione e bellezza che contribuirà a valorizzare piatti e prodotti della tradizione locale.

L’iniziativa è realizzata con il supporto di Toscana Promozione Turistica e la collaborazione di Fondazione Sistema Toscana, Vetrina Toscana e FEISCT sotto l’egidia de Il Tirreno, che punta a valorizzare la destinazione turistica toscana e i prodotti enogastronomici locali lungo la costa e le isole.

Protagonista sarà il cibo, per raccontare e scoprire sapori e tradizioni locali, che insieme alla natura ed alla cultura dei territori offrono mille occasioni per soddisfare le molteplici esigenze del turista moderno. Degustazioni accompagnate da intrattenimento, ospiti istituzionali e conoscitori del territorio che racconteranno curiosità, storie, aneddoti e ad offrire spunti per vivere la Toscana attraverso sapori e caratteristiche

A precedere gli eventi, anche quest’anno, le passeggiate o le visite guidate della durata di circa 30 minuti in luoghi inconsueti o musei di particolare interesse e strettamente connessi ai temi delle serate. Gli eventi si terranno in fascia pre-serale, a partire dalle ore 18.00 e termineranno intorno alle 20.30.

Partenza il 18 luglio dall’Isola del Giglio. Seguiranno le tappe del 25 luglio a Camaiore, del 1 agosto a Casciana Terme, dell’8 agosto a Lamporecchio, del 22 agosto a Lajatico, del 29 agosto a Bibbona. Conclusione il 5 settembre all’isola d’Elba (Campo nell’Elba). La presentazione della manifestazione è programmata a Firenze il 4 luglio.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »