energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Pasqua e Pasquetta, sole e neve, gioia per gli sciatori Breaking news, Cronaca

Firenze – Sciatori pronti al via: secondo il bollettino di Toscana Neve, Pasqua e Pasquetta saranno piene di sole, con le piste zeppe di neve. Grande soddisfazione in tutte le località della montagna toscana, in cui  molte stazioni hanno già annunciato il proseguimento della stagione fino a domenica 8 aprile e anche oltre, se il meteo lo consentirà.


Il Bollettino. 

Abetone: altezza neve cm 130/300, impianti aperti 16/17. Aperti gli snowpark. 

Confemata l’apertura fino all’8 aprile, aperture successive saranno decise in base al meteo. Info: multipassabetone.it 

Amiata: altezza neve cm 80/220, impianti aperti 5/8. Sono aperte le seggiovie e le sciovie Jolly, Crocicchio e Asso di fiori. Domenica e lunedì navetta Rifugio Cantore /Vetta). Aperto e battuto un itinerario per lo sci nordico, gli altri tre sono a disposizione degli escursionisti. Info: amiataneve.it 

Cutigliano/Doganaccia: altezza neve cm. 150/200, impianti aperti 4/4. Sabato e domenica meteo permettendo confermato lo sci in notturna. Confermata anche l’apertura tutti i giorni fino all’8 aprile. Poi in base al meteo. 

Info: www.doganaccia2000.it 

Garfagnana: altezza neve cm 80/120, impianti aperti 6/6 a Careggine e al Casone di Profecchia. Aperti i tracciati per lo sci nordico al Passo Radici. 

Zeri: altezza neve 60/120, impianti aperti 3/3. Gli impianti saranno aperti fino al 3 aprile e poi nei week end successivi meteo permettendo. 

Gli appuntamenti 

All’Abetone in Val di Luce il 31 marzo Trofeo Mirko Mori, gara di solidarietà a favore dell’ospedale di Kinshasa, in Congo. Alle ore 20 Ciaspolata in notturna. 
Domenica 1 aprile sulle piste dell’Ovovia Miniabetonissimo e la sera Full moon party, aperitivo in quota all’Ovovia con discesa notturna. 

A Zeri la domenica di Pasqua assaggi gastronomici lungo le piste. Protagonista l’agnello di Zeri e altre specialità della Lunigiana. 

In Garfagnana al Casone di Profecchia pranzo di Pasqua e merenda di Pasquetta. 

Alla Doganaccia pranzo di Pasqua alla Bicocca e poi lunedì 2 aprile trofeo Cosimo Mazzi, gara di solidarietà in collaborazione con le associazioni Girotondo per il Meyer e Fondazione MartaCappelli onlus. 

Promozioni: anche sabato 31 marzo, nell’ambito della settimana per Universitari, all’Abetone skipass giornalieri Multipass (da ritirare presso l’ufficio centrale in piazza di Abetone presentando la tessera universitaria) a € 26 anzichè € 39.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »