energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Pasqua e turismo, penalizzata Firenze, reggono Roma e Venezia Società, Turismo

Chi l'avrebbe mai detto? E' Firenze, la grande assente nella classifica delle destinazioni italiane più prenotate per il weekend di Pasqua 2012. In realtà non è solo Firenze a vedersi scalzata dalle prime postazioin della classifica: oltre a Roma che rimane saldamente ancorata al suo primo posto, è Venenzia a resistere fra le mete più classiche del Belpaese; e anche il Leone di San Marco non ruggisce più come una volta, se finisce al settimo posto. 

E chi s'affaccia ai primi tre posti? Secondo quanto comunicato dal portaIe Expedia, Roma prima, Palermo seconda, e a seguire le città dell'Umbria. Fra i primi dieci poi, altre due città d'arte siciliane: Catania e Taromina. Fascino mediterraneo? Per il Nord Italia, resiste Milano, e si piazzano piccoli borghi e cittadine. Singolare posizione al sesto posto di località sciistiche delle Alpi, segno forse che le temperature non proprio polari dello scorso inverno non hanno soddisfatto la voglia di "grande Nord" che alberga soprattutto negli sciatori.

E per chi decide di trascorrere la Pasqua all'estero?  Non destano sorpresa le mete classiche, sempre gettonate, come Londra Parigi e New York, mentre si confermano in pieno trend espansivo capitali meno conosciute come Berlino e Instanbul. 

 

Foto http://www.innovativo.it/

Print Friendly, PDF & Email

Translate »