energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Passeggiate d’autore per la Siena degli spiriti Turismo

Siena – Una Siena misteriosa e nascosta, il tipico scenario di un romanzo gotico dove i fantasmi non esistono ma ci sono veramente. È quella che verrà raccontata con “Siena degli spiriti”, quinto appuntamento de “I colori del libro. Passeggiate d’autore”, in programma sabato 8 novembre alle 15.30. Nei panni di guide d’eccezione Massimo Biliorsi insieme all’attore e scrittore Carlo Martigli. La partenza è fissata alle 15.30 da Pian dei Mantellini (Chiesa del Carmine) con arrivo previsto intorno alle 17 a Palazzo Comunale.

“I colori del libro. Passeggiate d’autore” organizzata dal Comune di Siena e toscanalibri.it proseguirà fino al 10 gennaio, con la direzione artistica di Luigi Oliveto, portando turisti e cittadini a spasso insieme a intellettuali in grado di raccontare i segreti degli angoli più nascosti della città. Dalle antiche mura all’arte nei Drappelloni, dai luoghi cari a Mario Luzi a quelli della Divina Commedia, passando attraverso la Siena mistica e degli spiriti, facendo tappa negli angoli di una città donna e leggendo il mito di Siena negli occhi e nei taccuini dei viaggiatori stranieri.

Informazioni
I colori del libro. Passeggiate d’autore sono a cura dell’assessorato al turismo del Comune di Siena. Partecipazione gratuita (preferibile prenotazione).
tel. 0577.391787 | redazione@toscanalibri.it.
I luoghi della città sono raccontati da guide autorizzate delle Associazioni cittadine.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »