energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Pattinaggio, i grandi campioni volano sul ghiaccio a Firenze Breaking news, Sport

Firenze – I grandi campioni del pattinaggio artistico internazionale saranno protagonisti questo fine settimana a Firenze. Torna per il secondo anno al Mandela Forum, dopo il grande successo dello scorso anno, il Florence Ice Gala, evento organizzato nell’ambito delle celebrazioni del centenario della nascita di Nelson Mandela, e che vede in scena alcune delle stelle del pattinaggio mondiale. Insieme al pluricampione olimpico Evgeni Plushenko volteggeranno sul ghiaccio sabato prossimo alle 21 e domenica alle 16, la campionessa azzurra Carolina Kostner (un titolo mondiale, cinque titoli europei, una vittoria nella finale del Grand Prix e una medaglia di bronzo alle Olimpiadi) e la coppia formata da Aljona Savchenko e Bruno Massoterapia, vincitori Delle ultime Olimpiadi invernali in Corea e dei Campionati mondiali di Milano.

patt2Ricchissimo il cast di questo Florence Ice Gala che promette grandi emozioni: in pista anche Valentina Marchesi e Ondrej Hotarek, Ivan Righini, Daniel Grasso, Serafina Sakhanovich, Elisabetta Leccarsi, Chiara Calderone e Pietro Papetti, Jari Kessler, Francesca Righi e Aleksei Dubrovin, Caterina All’estero, Silvia Nemesis, Marco Santucci, Pierluca Tocco, Enrico Sansone, Elena Lago, Danilo Dicembrini, Tullia Trevisan, Elena Rainer, Patrizio Romano Rossi, Chiara Cicconi.
Non solo i grandi. Sul ghiaccio del Mandela scenderanno anche le giovani atlete delle società toscane Giglio Bianco di Firenze e Pattinaggio Artistico Toscana di Montecatini che saranno protagoniste della coreografia collettiva che aprirà lo spettacolo. Le giovanissime promesse del pattinaggio toscano avranno così modo di confrontarsi con i più grandi campioni della specialità e con i tecnici più blasonati.
Come per lo spettacolo del pattinaggio artistico di rotelle, anche per questa occasione si esibirà il coro The Pilgrims diretto dal maestro Gianni Mini.
La prevendita dei biglietti potrà essere fatta fino a venerdì sui circuiti Boxoffice Toscana e TicketOne. Nei giorni degli spettacoli sarà possibile acquistare i biglietti direttamente al Mandela Forum (sabato 12 a partire dalle 16.30 e domenica 13 a partire dalle 12.30).
Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »