energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Pecorino Toscano Dop: protagonista a Tuttofood a Milano Cronaca

Firenze – Il Consorzio partecipa alla manifestazione milanese dal 3 al 6 maggio e ad Expo per poi proseguire, nelle prossime settimane, con un “tour” negli USA con circa 50 appuntamenti, tra grandi eventi e fiere promozionali. Tra i più importanti c’è il Summer Fancy Food Show a New York”. Righini: “Il nostro obiettivo è arrivare ad esportare nel 2015 il 20 per cento della produzione totale”.

Il Consorzio del Pecorino toscano Dop sarà tra i protagonisti di Tuttofood, la Fiera internazionale dell’agroalimentare che si svolgerà a Milano dal 3 al 6 maggio. Il Consorzio ha scelto di essere presente a Milano, in concomitanza con l’apertura di Expo, insieme alle principali produzioni italiane Dop e Igp nell’ambito dell’attività di promozione e valorizzazione del Pecorino Toscano Dop.

Il Pecorino toscano Dop punta ancora più in alto, sottolinea il consorzio in una nota. “Nell’anno del trentennale del Consorzio – afferma il direttore, Andrea Righini – abbiamo scelto di rafforzare la nostra presenza nelle più importanti Fiere di settore nazionali e internazionali per promuovere il Pecorino Toscano e per valorizzare la nostra forza: i 15 caseifici diffusi nelle 10 province di produzione della Dop, le 870 aziende certificate e i 3 mila impiegati nella sola filiera produttiva. Tuttofood ed Expo rappresentano per noi occasioni irrinunciabili per far conoscere il nostro prodotto, che nel 2014 ha fatto registrare un fatturato complessivo di oltre 21 milioni di euro, di cui circa 3 milioni di euro sono derivati dall’esportazione. Nel 2015 l’obiettivo è arrivare a esportare il 20% della produzione totale”.

pecorino toscanoFiere internazionali e presenza ad Expo. Nel 2015 ilConsorzio del PecorinoToscanoha già partecipato e parteciperà anche nei prossimi mesi a eventi internazionali dedicati alle produzioni tipiche di qualità, a partire dal Summer Fancy Food negli Usa. “Nel mese di febbraio – spiega Righini – siamo stati a Dubai per Gulfood, il più grande salone specializzato in Medio Oriente per l’industria alimentare e abbiamo organizzato un’intensa attività di promozione e commercializzazione che ha fatto tappa in Francia, Spagna, Austria e Polonia. Pochi giorni fa siamo tornati dalla Germania, dove a Berlino e a Hannover abbiamo stretto accordi importanti con la piccola e grande distribuzione.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »