energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

“Penelope è partita” mercoledì 19 febbraio al Libraccio Cultura

Firenze – Un romanzo d’amore che parla di sole e mare, sorrisi e spiagge. L’epica vacanza di un gruppo di ventenni italiani a Ios, Egeo.

La racconta Lapo Maria Pazzagli nel libro “Penelope è partita ” (Thedotcompany) che verrà presentato mercoledì 19 febbraio alle ore 18 presso la Libreria IBS-Libraccio Via de’ Cerretani, 16R, Firenze. Interverranno: Sergio Givone, filosofo e scrittore Cristina Giachi, vicesindaco di Firenze, Rosalba De Filippis, insegnante e scrittrice, Chiara Dino, giornalista del Corriere Fiorentino

Un libro romantico di un’iniziazione alla vita, alla volontà di esserci e alla voglia di divertirsi. Bravi ragazzi che imparano a dormire poco e a fantasticare tanto, tra discoteche e alloggi low cost, magliette firmate e ouzo come se piovesse, pance in subbuglio e farfalle nello stomaco.

In fondo quello che cercano è un posto nel mondo, ma soprattutto il nome proprio di un amore vero. Una bella storia di ulissi e penelopi 2.0. La favola (ora esilarante, ora melanconica) di un’estate finita troppo presto eppure eterna come i miti greci.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »