energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Pepito vola negli Usa, Fiorentina prepara la sfida col Genoa Sport

Firenze – È partito ieri Giuseppe Rossi alla volta degli Stati Uniti, dove ritroverà la sua famiglia e la fidanzata Jenna. Un altro periodo no per il giocatore italo americano alle prese nuovamente con l’ennesimo infortunio al ginocchio destro. Nella giornata di oggi Pepito si trasferirà a Vail in Colorado. Stessa clinica stesso professore . Questo è stato il volere del ragazzo. Nonostante la Fiorentina avesse suggerito di rimanere in Europa. Sotto la supervisione del Dott. Steadman, oggi in pensione, sarà il Dott.Singleton suo assistente ad operare Rossi. L’artroscopia diagnostica consentirà di farsi un idea più precisa del quadro clinico della situazione grazie ad una micro telecamera che ci dirà quali siano le reali condizioni del menisco infortunato: estrazione appunto del menisco con un tempo di recupero di circa due mesi o se ci sarà la necessità di un nuovo intervento non si può garantire un tempo preciso di recupero del calciatore. Dopo i responsi medici Pepito tornerà a casa intorno al 10 settembre  per la fisioterapia e la riabilitazione con il suo fisioterapista Luke Bongiorno. Il rientro a Firenze è fissato per il 17 settembre dopo la prima di campionato contro il Genoa.

Nel frattempo per preparare questa sfida la Fiorentina oggi parte per la Svizzera ad Ascona dove la società viola ha stretto un accordo per portare in giro il marchio del club dei fratelli Della Valle ed anche per giocare l’amichevole con il Lugano domani sera ore 19:00. Senza i dodici nazionali, tra cui Mario Gomez che ritrova la sua Germania neo vincitrice dello scorso mondiale, senza Marin ancora alle prese con il recupero dell’infortunio al tendine del ginocchio rimediato in finale di EL e con tutta probabilità non ci sarà neanche Pizzarro, recuperato in extremis per la gara contro la Roma.

Montella approfitterà della sosta per conoscere i nuovi, con dieci giorni di allenamenti intensi. La difesa a 4 sembra essere l’unica certezza con un Richards in campo sicuramente se le sue condizioni sono già buone. Mati Fernandez ieri ha svolto l’allenamento quindi pare recuperato, mentre per Joaquin stop e controlli per un risentimento al ginocchio procuratosi nella partita all’Olimpico.Tra gli esclusi nella lista europea proprio Joaquin, Mati Fernandez e Brillante, mentre dentro a grande sorpresa proprio Rossi(positivita’quindi intorno a lui). Inseriti gli ultimi arrivati come Kurtic e Richards.

Questo l’elenco completo, in ordina alfabetico: Marcos Alonso, Aquilani,Badelj, Basanta, Borja Valero, Cuadrado, Gomez, Ilicic, Kurtic, Lazzari, Marin, Neto, Pasqual, Pizarro, Richards, Gonzalo Rodriguez, Rossi, Savic, Tatarusanu, Tomovic, Vargas. Nella lista B inseriti Bangu, Bernardeschi, Gigli, Babacar, Lezzerini, Mancini.

La vendita degli abbonamenti continua fino al 13 settembre, oggi siamo già a quota ventunomila.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »