energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Per la campagna di prevenzione del tumore al seno il Biancone diventa rosa Notizie dalla toscana

Dopo i monumenti di Stati Uniti, Austria, India, Francia, Australia, Giappone, Messico, Israele, Grecia ed Olanda, adesso tocca a quelli nostrani essere illuminati con una luce rosa. Torna infatti, per la XVIII edizione, la Campagna Nastro Rosa, dedicata alla prevenzione del tumore al seno, che vede impegnate in prima linea la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) ed Estée Lauder Companies. Nell’occasione molti monumenti italiani saranno illuminati di rosa, per testimoniare che, grazie a un’efficace e corretta prevenzione, questa malattia tumorale si può, e si deve, vincere: la sera di giovedì 27 ottobre, grazie alla grande e generosa disponibilità del Comune di Firenze e di S.IL.FI spa (Società Illuminazione Firenze), toccherà alla Fontana del Nettuno in Piazza della Signoria a Firenze. La Presidente LILT Firenze Ida Cipparrone ha sottolineato come “l’assessore alle Politiche Socio-Sanitarie Stefania Saccardi, si sia fortemente impegnata per rendere possibile l’iniziativa che ha ancora una volta appoggiato con grande entusiasmo”. Un’iniziativa importante, che continua anche sul web, con indicazioni specifiche sulla campagna e sulla prevenzione del tumore alla mammella, su www.nastrorosa.it e www.lilt.it

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »