energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Per la Fides c’è il Perugia sulla strada dei playoff Sport

L’anno nuovo della Fides WebKorner inizia con lo scontro diretto contro la Reale Mutua Perugia, prossima ospite dei montevarchini nel match valido per la 12° giornata in programma sabato 5 gennaio alle 18 al Palazzetto dello sport di viale Matteotti.
Alla penultima di andata, una partita che rischia di indirizzare il girone di ritorno dell’una e dell’altra. La Fides è ferma a quota 8 punti dopo aver chiuso l’anno con due sconfitte che salgono a sei nelle ultime sette gare del 2012. Perugia appena più in alto in classifica – 10 i punti collezionati dagli umbri – ma in netta crescita dopo aver conquistato quattro delle sue cinque vittorie nelle ultime cinque gare dell’anno passato.
C’è in gioco un posto, benché temporaneo, nella zona playoff, abbandonata dai valdarnesi nell’ultimo periodo avaro di risultati e ancora occupata invece dai perugini, sebbene con un margine risicato.
Agli ordini di coach Paolo Traino una squadra giovane, massima espressione del progetto Basket Academy, Il vivaio allargato ai migliori talenti umbri che tramite l’associazione ottengono la possibilità di misurarsi presto con le categorie nazionali.
Leader statistico è la guardia Lorenzo Negrotti, ex-Orvieto di lungo corso alla prima esperienza perugina e autore fin qui di 13,4 punti di media per gara grazie anche a un ottimo 55% al tiro da tre punti. Simile il contributo del playmaker Edoardo Casuscelli, 13,2 punti. Non manca l’apporto del più esperto Matteo Fumanti, centro classe 1981.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »