energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Per la squadra Wilier Triestina 5 ore di allenamento Breaking news, Sport

Firenze – Oggi martedì seconda giornata di ritiro a Castelmartini di Larciano della squadra professionisti Wilier Triestina-Selle Italia, formazione toscana con sede a San Baronto (Pistoia). E’ stata una giornata caratterizzata da un allenamento di gruppo di ben cinque ore nonostante il freddo pungente ed a tratti anche un fastidioso e gelido vento. Cinque ore su ritmi sostenuti su un percorso con più salite tra le quali quella di Cascia.

In questo breve ritiro in Toscana – giovedì il team sarà a Castelfranco Veneto per la presentazione ufficiale della squadra – anche visite mediche sostenute al Reparto di medicina sportiva dell’ospedale di Lucca e di riunioni durante le quali è stato affrontato anche un progetto per l’imminente stagione agonistica.

Tra gli obiettivi essere protagonisti in alcune grandi corse come Milano-Sanremo, Giro delle Fiandre e Giro d’Italia e possibilmente riconquistare la Coppa Italia già vinta nel 2015. La squadra debutterà a fine gennaio su due fronti : a San Luis in Argentina ed a Dubai.

La squadra avrà al centro un tandem formato da Filippo Pozzato, un campione che vanta un brillantissimo ruolino di marcia e dall’astro nascente Jakub Mareczo. Questo 23enne velocista di livello internazionale è nato in Polonia, abita sul Lago di Garda, è in Italia da quando aveva cinque anni e si è diplomato operatore tecnico a Brescia. E’ cittadino italiano (ha già indossato più volte la maglia azzurra) professionista dal 2015, in due stagioni ha già collezionato ben 15 vittorie. Più il bronzo iridato tra gli under 23 ai mondiali di Duha 2016.

Su quel super tandem di campioni è stata impostata la squadra con innesti di giovani quali Cecchin, Florez, Mosca, Turrin e del bielorusso Koshevoy alla sua prima stagione con la Wilier Triestina-Selle Italia dopo i buoni risultati ottenuti con la Lampre.

A fianco di Matteo Busato, Manuel Belletti e del pistoiese Andrea Fedi, tutti confermati, i giovani come il colombiano Daniel Felipe Martinez, il venezuelano Yonder Gody, gli spagnoli Julen Amezqueta e Cristian Rodriguez ed il pistar italiano Liam Bertazzo.

Completano la squadra il brasiliano Rafael Andriato, andato a segno in una frazione allo scorso Tour of Haiman, il franco-venezuelano Gilbert Ducournau e gli azzurri Giuseppe Fonzi, Matteo Drapero e Mirko Trosino.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »