energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Per San Valentino San Casciano diventa paese dell’amore Notizie dalla toscana

San Casciano Val di Pesa (Firenze) – Tra i cuori degli innamorati e le torri di San Casciano la festa di San Valentino è un’emozione che coinvolge un intero paese. Il Comune, in collaborazione con ChiantiBanca e Pro Loco, promuove la seconda edizione di un week-end, da sabato 14 a domenica 15 febbraio, dedicato all’amore e alla passione. Per i cuori che vanno in fibrillazione davanti ad un panorama mozzafiato, che battono all’impazzata tra le mura medievali di un castello, che si emozionano per una panchina destinata ad accogliere effusioni romantiche la ricetta è “San Casciano, paese dell’amore”.

In occasione della festa di San Valentino il centro storico di San Casciano mette il vestito della festa e dà il benvenuto ad una ricca kermesse, caratterizzata da una serie di eventi e iniziative volti a celebrare l’anniversario degli innamorati. La magia dei sentimenti si realizza attraverso un allestimento diffuso per le vie di San Casciano: in vari angoli del paese ci saranno spazi ed emozioni da regalare al partner. Ai momenti speciali corrispondono specifici siti di un percorso allestito per fare innamorare coppie di tutte le età come l’arco dell’amore sotto l’antica Porta senese, le panchine situate in piazza della Repubblica, i cupidi vestiti da poeti e musicisti di strada. Passeggiando mano nella mano cittadini e visitatori potranno scoprire anche staccionate cui attaccare i lucchetti come segno d’amore, bacheche dove appendere componimenti poetici e frasi d’amore.

“Abbiamo invitato tutti, commercianti e ristoratori – spiega l’assessore alle Feste popolari Roberto Ciappi – a partecipare all’iniziativa come occasione di promozione e valorizzazione del territorio”. La manifestazione si apre sabato 14 dalle 8 alle 20 in piazza della Repubblica dove l’amore sarà tutto da gustare con i mercatini “Cioccolato amore mio”. I mastri cioccolatai colpiranno al cuore offrendo assaggi delle loro prelibatezze. La festa proseguirà al campo sportivo con una “Dimostrazione dei campioni degli sport su rotella”, in programma dalle 16 alle 19 e presentata da Asd Pattinando. Dulcis in fundo con la poesia d’amore. Pensieri d’amore e performance musicali scalderanno l’atmosfera in piazza della Repubblica dalle 17 alle 19. Per il secondo appuntamento, in programma domenica 15 tornano, dalle 8 alle 20, i mastri cioccolatai intenti a rubare voglie e desideri nell’ambito dei mercatini “Cioccolato amore mio”.

Info:www.sancascianovp.it.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »