energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Peretola, sciopero revocato, domani voli regolari Cronaca

Revocato lo sciopero indetto per domani 3 maggio allo scalo fiorentino. E’ questo l’esito della riunione di raffreddamento che si è tenuta stamani in Prefettura, a cui hanno partecipato la dirigenza di Aeroporto di Firenze Spa – ADF e le organizzazioni sindacali del personale di gestione aeroportuale e dei servizi di handling. Da tempo è in corso una vertenza sindacale con conseguente stato di agitazione del personale, a seguito della disdetta di tutti gli accordi integrativi formalizzata dall’azienda il 28 febbraio scorso.

Durante l'incontro in prefettura l'azienda, alla vigilia di un primo sciopero di 4 ore, ha revocato la disdetta di tutti gli accordi integrativi sottoscritti con le organizzazioni sindacali” annuncia la nota del sindacato.

Parte da ora un nuovo percorso negoziale per la definizione di un integrativo e la discussione approfondita dei temi aeroportuali, compresa la parte degli appalti di Adf. La Filt Cgil giudica questa una vittoria importante dei lavoratori dell'aeroporto, certa che da qui debba partire una discussione impegnativa per la definizione di regole e normative in tutto il sito aeroportuale”. Il primo incontro è stato fissato in azienda il prossimo 13 maggio, nel quale verranno definiti tempi, punti e metodologie del confronto.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »