energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Personale di Gloria Iozzelli alla Biblioteca San Giorgio di Pistoia Cultura

Pistoia – Sabato 8 novembre alle 17.00 negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio verrà inaugurata la quarta mostra personale di Gloria Iozzelli, intitolata Visioni. L’artista pistoiese presenterà il lavoro degli ultimi due anni, in un’esposizione articolata secondo una distinzione tecnica e una tematica curata da Siliano Simoncini. Si potrà visitare la mostra, a ingresso libero, fino al 29 novembre.

Gli acquerelli in esposizione evidenziano le rilevanti capacità di Iozzelli nell’usare i pigmenti, che l’artista diluisce sapientemente con percentuali diverse di acqua. Nelle vetrine della biblioteca saranno inoltre esposte quattordici opere di grande formato, dove è ancora più visibile il connubio tra l’immagine della donna e dell’uomo insieme a volatili, pesci, insetti e rettili.

Gloria Iozzelli è nata a Pistoia nel 1971, ha studiato all’Istituto d’Arte Policarpo Petrocchi con Siliano Simoncini e frequentato il corso di disegno e uso del colore del Comune di Pistoia, tenuto dall’artista Paolo Tesi, che ha saputo creare con il passare del tempo una sorta di atelier collettivo insieme ai suoi allievi. Quella della Biblioteca San Giorgio è la quarta mostra personale dopo Un incantevole mondo, alla saletta d’Arte Salvadori di Pescia (2008), Ordinario immaginario, in occasione della Fiera di Casalguidi (2009) e Rinnovare lo sguardo, nella chiesa di S. Michele a Serravalle Pistoiese (2011). Nel 2011 ha vinto il primo premio all’Extempore “I colori del Montalbano” a Montemagno.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »