energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Piccoli chef ai fornelli per i bambini con disabilità Notizie dalla toscana

Arezzo – L’attività della Banda dei Piccoli Chef propone un calendario ricco di appuntamenti. In questi giorni i piccoli cuochi della Lilt saranno infatti coinvolti in tante attività e laboratori, tutti inseriti in una campagna per prevenire i tumori e le malattie insegnando le regole del mangiare sano e della corretta alimentazione.

Uno degli appuntamenti più importanti vede la Banda dei Piccoli Chef collaborare con l’associazione Crescere in un corso di cucina in cui bambini con disabilità fisiche, intellettive e relazionali avranno la possibilità di mettersi ai fornelli con bambini normodotati.

Il progetto prenderà il via da venerdì 17 ottobre e si svilupperà attraverso tre incontri in cui i bambini disabili vivranno un’educazione alle buone abitudini alimentari e svilupperanno la loro manualità giocando con il cibo. L’innovativa attività della Banda dei Piccoli Chef sta riscuotendo successo anche al di fuori dei confini italiani, con scolaresche che dall’estero fanno tappa ad Arezzo per partecipare ai laboratori della Lilt: le ultime sono arrivate proprio nei giorni scorsi dalla Francia.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »