energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Pierluigi Bandini è Campione Italiano Motocross Veteran MX2 Sport

Ponte a Egola – La pioggia caduta già dal sabato sera ha rovinato parzialmente la gara organizzata per la lotta ai titoli del Campionato Italiano Senior che si è svolta ieri a Gazzane di Preseglie sulla pista bresciana del Moto Club Galaello. Il sole è poi uscito facendo festa assieme ai nuovi Campioni Italiani Senior della specialità tra i quali l’alfiere del Moto Club Pellicorse Pierluigi Bandini (Ktm) tra i Veteran della categoria MX2 Motocross. La Veteran doveva ancora assegnare il titolo della MX2 con la classifica che vedeva Lombardo davanti a Bandini. Prima manche con il toscano in leggera défaillance in confronto a Lombardo, che chiude 5°, mentre Bandini finisce 9°. Gara-2 con colpo di scena: Bandini non parte benissimo, tant’è che alla prima tornata transita nono ma ad avere la peggio è Lombardo che cade in cima al salitone, riprende la corsa ma è nelle retrovie, al primo rilevamento cronometrico è 20°. A Bandini segnalano la difficoltà del calabrese così a testa bassa inizia la sua rimonta che lo porta a fine manche addirittura in seconda piazza. Solo al traguardo scopre la lieta sorpresa della conquista dell’alloro tricolore. In gara Veteran con i colori del Pellicorse anche Andrea Coturri (Ktm) che grazie al quarto posto assoluto ottenuto nel bresciano finisce in questa onorevole posizione pure in campionato.

Il Moto Club Pellicorse con i suoi splendidi atleti ci ha abituato a risultati di prestigio e sono orgoglioso e felice – ha dichiarato il presidente della società sanminiatese Giorgio Sardi – di presiedere un Club che racchiude nel suo palmares titoli così importanti. Questi risultati sono la riprova e la conferma dell’ottimo lavoro portato avanti da atleti, allenatori e dirigenti, che dimostrano grande impegno e volontà nel puntare sempre al massimo risultato.

Risultati come questo di Pierluigi sono un patrimonio importante del nostro territorio e vogliamo andarne molto fieri. A Pierluigi e al suo team vanno i complimenti dell’intero Moto Club Pellicorse“.

Nelle foto: il nuovo Campione Italiano Motocross Veteran MX2, Pierluigi Bandini.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »