energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Pietre avvallate sul lungarno degli Uffizi, chiuso il transito Breaking news, Cronaca

Firenze – L’avvallamento si accentua, il Comune decide di chiudere al traffico il lungarno Anna Maria Luisa dei Medici, quello prospiciente agli Uffizi. Le pietre sono visibilmente smosse nel lastrico della carreggiata. Il provvedimento è stato disposto dalla Polizia Municipale sentiti i Vigili del Fuoco per i quali non ci sono problematiche di stabilità, ma soltanto un problema di sicurezza della circolazione a causa della pavimentazione in pietra che in alcune zone si presenta particolarmente sconnessa.
Inoltre, l’intervento già previsto a fine mese per il tratto in questione da parte degli uffici della mobilità, sarà anticipato. In specifico si tratta del rifacimento della soletta su cui poggia il lastrico sopra le volte dei Canottieri. I lavori dureranno un mese. 
Con la chiusura del lungarno Anna Maria Luisa dei Medici i veicoli autorizzati al transito nella porta telematica di lungarno Diaz utilizzeranno il percorso lungarno Torrigiani-via dei Bardi-Borgo San Jacopo-lungarno Guicciardini. 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »