energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Codice giallo da lunedì, arriva la pioggia Breaking news, Cronaca

Firenze – Secondo le previsioni del Lamma, dopo questa domenica bollente, con punte anche di 35 gradi, si passerà, lunedì, a un leggero calo delle temperature grazie alle piogge sparse in arrivo sulla nostra regione. Martedì possibili episodi temporaleschi che porteranno anche a cali di due gradi, mentre mercoledì riprenderà il bel tempo, anche se le temperature dovrebbero mantenersi nella media del periodo. Nuovo peggioramento verso il weekend.

Intanto, la Sala operativa unica della protezione civile regionale (Soup) ha emesso un codice giallo su tutte le province della regione a partire dalle ore 15 fino alla mezzanotte di domani, lunedì 16 luglio.

Ecco in sintesi i fenomeni attesi.
Pioggia: domani, lunedì, peggioramento dal pomeriggio ed in particolare nel corso della sera: rovesci e temporali, sparsi e di difficile localizzazione, saranno possibili ovunque.
Temporali: per il pomeriggio di oggi, domenica, possibili isolati temporali in Appennino; grandinate e colpi di vento solo occasionali. Domani, lunedì, possibili forti temporali, di difficile localizzazione, ma possibili ovunque, a partire dalla seconda parte del pomeriggio fino alle prime ore di dopodomani, martedì; possibilità di forti colpi di vento e grandinate.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »