energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Pioli: “È stata una serata di errori, per l’arbitro non era facile” Sport

Firenze – Non potevano che esserci degli strascichi a fine partita dopo quello che è successo in campo. Attacca Pioli: “Non è facile da parte mia giudicare questa partita perché è stata una serata di errori, errori nostri ma non solo nostri. Ci siamo fatti riprendere e abbiamo perso lucidità sbagliando situazioni che solitamente sviluppiamo meglio. È una brutta sconfiita ma è adesso che dobbiamo essere squadra vera e sono certo che i miei giocatori lo faranno”.
Pressato dalle domande Pioli chiarisce: “Il fallo loro su Biraghi e sul rigore meritava l’ammonizione e sarebbe stata la seconda. Poi la vedo in modo diversa dall’arbitro per altre situazioni ma per lui non era una partita facile. La vedo in modo diversa quando ha fermato Chiesa invece di concedere il vantaggio. Abbiamo preso il quarto gol in uscita. Nelle ripartenze dovevamo avere più ludicdi e dovevamo essere più compatti.Benassi in panchina perché era stanco e volevamo essere più pericolosi lateralmente. A fine partita ho disiscusso a centrocampo con un giocatore laziale perché dovevano andare a festeggiare sotto la curva dei loro tifosi”.
Ribatte Inzaghi: “Ho con educazione fatto notare che Chiesa era da espellere e che non ero d’accordo su altre situazioni ma per essere uscito dall’area tecnica e sono stato espulso. Ma degli arbitri non voglio parlare e ci sono le immagini che parlano. Bisogna andare avanti e parlare di questi ragazzi che stanno facendo cose straordinarie. Siamo alla pari con squadre costruite per altri obiettivi. Un plauso a chi non giocava da tanto e mi dispiace per Murgia che farà parlare di se.
Con la Var le polemiche ci sono ugualmente e in più si spettezza il gioco e le emozioni a discapito di tutti”

Print Friendly, PDF & Email

Translate »