energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Pioli ordina: “La Fiorentina contro il Sassuolo deve dare qualcosa in più e vincere” Sport

Firenze – Arriva il Sassuolo al Franchi, alle 15, e la Fiorentina non si vuol perdere l’occasione per incamerare punti pesanti: Pioli, in conferenza stampa, è chiaro: “Anche se siamo il gruppo più giovane di tutta la serie A ma bisogna mettere in campo prestazioni di qualità che questa squadra possiede. A parte un paio di scivoloni ce la siamo sempre giocata alla pari con gli avversari e ora dobbiamo mettere qualcosa in più per vincere. Ci sono squadre superiori ma la differenze con le altre sono minime ed è qui che dobbiamo avere qualcosa in più“. Poco importa se il Sassuolo ha appena cambiato allenatore affidandosi a Iachini, ex compagno di squadra in viola: Pioli ha già studiato l’avversario mercoledì in coppa Italia e ha già in mente come affrontarlo.

Senza grosse novità rispetto al passato, senza Saponara, senza un tandem Simeone- Babcar, forse con la difesa a tre: “E’ un trequartista e anche il trequartista deve lavorare tanto, sarà impiegato in quel ruolo quando sarà pronto. Ma può fare anche il centrocampista e quando sarà chiamato  lo farà. Perché non due punte? Thereau non è così lontano dal fare la seconda punta. Abbiamo ottenuto buone prestazioni con Simeone, Chiesa e Thereau.Chiesa a Ferrara ha fatto tanto sulla sfascia e va sfruttato di più in fase offensiva: anche Simeone in attacco sta dando tanto”. 

La lista dei convocati viola per Fiorentina – Sassuolo:

Astori, Badelj, Benassi, Biraghi, Cerofolini, Chiesa, Cristoforo, Gil Dias, Dragowski, Eysseric, Gaspar, Babacar, Laurini, Milenkovic, Maxi Olivera, Pezzella, Sanchez, Saponara, Simeone, Sportiello, Thereau, Vitor Hugo, Veretout. Zekhnini

 

 

”.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »