energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Piombino e rigassificatore, la prossima settimana parte il ricorso al Tar Ambiente, Breaking news, Cronaca

Piombino – L’incarico è stato conferito, la settimana prossima si parte: il ricorso al Tar del Lazio del Comune di Piombino contro il rigassificatore si è concretizzato con l’incarico dato all’avvocato Michele Greco che depositerà l’atto nella prossima settimana. L’annuncio viene reso noto dallo stesso Comune. In una nota, il sindaco di Piombino Francesco Ferrari incofmra che, in coerenza con quanto annunciato, “e con i grandi sforzi e la determinazione di tutta la città, la prossima settimana l’avvocato Greco depositerà il ricorso”.

“Siamo convinti – si legge -che un soggetto terzo, la magistratura, saprà valutare adeguatamente e oggettivamente la vicenda”.

Il sindaco  Ferrari spiega: “È un lavoro estremamente impegnativo e complesso che mette insieme tutte le numerose e forti motivazioni tecniche presentate dal Comune e che si fonda sulle evidenti violazioni di legge che hanno viziato il procedimento amministrativo. Siamo convinti un soggetto terzo, la magistratura, saprà valutare adeguatamente e oggettivamente la vicenda. La squadra che abbiamo scelto sta lavorando per individuare le migliori strategie processuali che ci porteranno in tempi più rapidi possibile a una positiva risoluzione del processo”.

In foto, il sindaco di Piombino Francesco Ferrari

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »