energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Pisa accoglie il talento, il benvenuto ai nuovi studenti   Notizie dalla toscana, STAMP - Università

 Pisa “Pisa accoglie il talento” è il programma di benvenuto agli studenti che affrontano il concorso di ammissione al Sant’Anna e alla Normale. L’iniziatva è promossa dalle due scuole universitarie superiori, assieme  all’Università di Pisa e il Comune di Pisa.

Numerose le agevolazioni, dall’ingresso ridotto nei musei agli sconti del bike sharing

L’obiettivo è accogliere gli studenti di alto merito che, in questi giorni, affrontano la prova di selezione, per valorizzare questo primo momento di incontro con la città ed evidenziare le capacità di attrazione del sistema pisano.

Un’iniziativa che vuole  ampliare il più possibile il numero di giovani di talento che decidono di svolgere il loro percorso formativo universitario nella città della Torre di Pisa, ma non solo in qualità di studenti. L’ateneo pisano contribuisce infatti a fornire ai candidati le informazioni sui corsi universitari di interesse e sulle relative procedure di immatricolazione, anche con la presenza di un angolo informativo “Matricolandosi”. 

    Inoltre, grazie a “Pisa accoglie il talento” sono a disposizione per l’intera durata del concorso di ammissione al Sant’Anna e alla Normale servizi a tariffa agevolata per trasporti, parcheggi urbani, mobilità sostenibile (bike sharing), turismo (ad esempio agevolazioni per l’ingresso ai musei) e ospitalità. L’idea è dimostrare ai partecipanti al concorso per Sant’Anna e Normale – e alle rispettive famiglie – i vantaggi di studiare in una città come Pisa, ricca di stimoli culturali e di offerte formative di eccellenza, ma che garantiscono un’alta qualità della vita, a misura “di studente”.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »