energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Pisa, criticità per neve e ghiaccio soprattutto nell’Alta Val di Cecina Notizie dalla toscana

Sulle autostrade e sulla PI-PI-LI nessuna criticità e traffico regolare. All'aeroporto di Pisa il traffico è regolare. SulIa rete ferroviaria i treni a lunga percorrenza hanno portato ritardi di max 20 minuti, mentre nessuna criticità è rilevata per i treni locali. Nel pomeriggio è ripreso il servizio Freccia Bianca. Il trasporto pubblico su gomma (Cpt), dopo alcuni problemi sulle corse nel comune di Pomarance, Castelnuovo e Montecatini Valdicecina, è stato ripristinato nel pomeriggio. Nella provincia di Pisa ancora si registrano problemi di ghiaccio su tutto il territorio provinciale e nevicate nelle zone a sud. Sul Monte Pisano 11 mezzi della Provincia sono impegnati con 25 volontari, per operazioni di salatura su strade comunali secondarie. Nell'Alta Val di Cecina ha nevicato e si registrano problemi generalizzati di ghiaccio e accumuli da 5 a 25 cm; si circola con catene installate sulla maggior parte della rete viaria. Nelle Colline e Bassa Val di Cecina la neve ha fatto dai 5 ai 10 cm di neve.
La Provincia si è impegnata con 25 mezzi e 35 volontari nell'Alta Val di Cecina e con 8 mezzi e 30 volontari nella Bassa Val di Cecina.
In tutti gli altri comuni del territorio provinciale sono in azione  mezzi per le salatura e la rimozione ghiaccio (38 in totale) con 30 volontari. Problematiche di erogazione idrica si registrano nel comune di Monteverdi Marittimo e a Serrazzano, località del comune di Pomarance. Le scuole sono rimaste tutte aperte, tranne che nei comuni della Valdicecina.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »