energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Pisa, festa delle due ruote per grandi e piccini domenica mattina in centro Notizie dalla toscana

Si svolgeranno domenica prossima (20 maggio) “Bimbi in Bici” e “Bici in Città”, le due manifestazioni promosse rispettivamente da Fiab e Uisp e finalizzate ad incentivare l’utilizzo delle due ruote nei centri urbani, inizialmente previste nella mattinata di ieri (domenica 13) e rinviate a causa delle pessime previsioni meteo.
Inalterato il programma e i percorsi delle due iniziative. Il ritrovo è alle 9.30 in Piazza Garibaldi dove sarà allestita la segreteria organizzativa e il punto iscrizioni. Alle 10.30 la partenza di “Bimbi in Bici” e “Bici in Città” con due percorsi differenti, uno per tutti (adulti e bambini con più di cinque anni) e per quelli più piccoli (meno di cinque anni). Quindi alle 11 la Gimkana e alle 12 l’arrivo dei partecipanti alle due manifestazioni sempre in Piazza Garibaldi e la premiazione del concorso della Fiab “Una strada tutta mia: gioco, pedalo e osservo il mondo”.
I percorsi. Adulti e bambini con più di cinque anni: Piazza Garibaldi, Lungarno Mediceo, Ponte della Fortezza, Lungarno Galilei, Lungarno Gambacorti, Ponte Solferino, Lungarno Pacinotti, Piazza Garibaldi (dove i più piccoli si fermano), Piazza Mazzini (previsto il primo stop per ricompattamento), Lungarno Mediceo, Lungarno Buozzi, Piazza Cefalonia, via Matteotti, , piazza Santa Croce in Fossabanda (secondo stop), via Gioberti, via Garibaldi, via Galdi, via Carlini, ciclabile all’interno dei giardini lungo via Parini (terzo stop) via Centofanti, via Battelli, via San Francesco, via De Simone, via Santa Bibbiana, Piazza Mazzini, Ponte della Fortezza, Lungarno Galilei, LungarnoGambacorti, Ponte Solferino, Lungarno Pacinotti, Piazza Garibaldi.
Bambini con meno di cinque anni: Piazza Garibaldi, Lungarno Mediceo, Ponte della Fortezza, Lungarno Galilei, Lungarno Gambacorti, Ponte Solferino, Lungarno Pacinotti, Piazza Garibaldi.
Conseguente domenica mattina dalle 9 alle 13 saranno chiusi al traffico i quattro lungarni del centro storico (Pacinotti, Mediceo, Galilei, Gambacorti) e il Ponte di Mezzo mentre sul Ponte della Fortezza la circolazione sarà a senso unico da lungarno Fibonacci in direzione di lungarno Buozzi.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »