energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

A Pisa la terza edizione dell’Internet Festival Internet

Milano – Quattro giorni a discutere sulle economie della rete (e tutto ciò che produce economia in rete) e sulle diverse materie della rete, da plasmare per creare gli ‘oggetti’ più diversi in modo creativo e innovativo.  A Milano, al circolo della stampa in Corso Venezia, è stato presentata stamani l’edizione 2014, la terza, dell’Internet Festival di Pisaquattro giorni a ingresso libero dal 9 al 12 ottobre  in quindici luoghi della città: dibattiti, tavole rotonde, incontri, spettacoli, installazioni artistiche, T-tour e laboratori per grandi e piccini.

“Un festival già maturo – commenta l’assessore regionale Vittorio Bugli – dove non si fanno discorsi ma si presentano cose”. Un evento organizzato dalla fondazione regionale Sistema Toscana, promosso da Regione, Comune di Pisa, Registro.ite l’istituto di informatica e telematica del Cnr, da Università di Pisa, Sant’Anna e Scuola Normale, Camera di Commercio, Provincia di Pisa, Associazione Festival della Scienza e numerosi altri partner e sponsor privati.

“Nuovi e migliori servizi on line aiutano i cittadini e la pubblica amministrazione – spiega l’assessore – : un percorso da costruire insieme. Per rinfrescare la PA in senso vero e profondo occorre infatti che la pubblica amministrazione stia a contatto con chi di innovazione vive. Per questo abbiamo lanciato #HackToscana, un appuntamento per tutti gli sviluppatori, designer, project mananager che l’11 ottobre, a Pisa, potranno cimentarsi nella creazione di prototipi a supporto della crescita della nuove piattaforma Open Toscana e delle tante opportunità che essa offre per utilizzare e partecipare alla definizione delle politiche regionali. Un modo anche per far crescere una collaborazione virtuosa”. “Le adesioni – dice – sono già interessanti”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »