energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Pisa, ultimi giorni per il Concorso Nazionale Terme di San Giuliano Cultura, Notizie dalla toscana

Il regolamento integrale può essere scaricato dal sito www.felicieditore.it, si ricorda che, oltre le due sezioni indicate (Narrativa – Romanzi e raccolta racconti, Saggistica), il concorso prevede due sezioni speciali: una dedicata a dedicata a Giovannino Guareschi, padre di don Camillo e Peppone, e l'altra a Dino Buzzati di cui ricorre quest'anno il 40° dalla morte. In entrambi i casi i saggi potranno riguardare sia l’Autore che le sue opere.
Molte le proposte giunte alla segreteria del Premio: sono pervenuti numerosi testi dalle comunità sparse per il mondo, dall’America del su al nord Europa, segno di un legame che queste comunità hanno con il nostro Paese e con la sua cultura.
Le Giurie selezioneranno una prima rosa di 10 finalisti per la narrativa e 10 per la saggistica i cui nomi, e i titoli delle opere da loro proposte, saranno inseriti nel sito della Felici editore, partner e co-organizzatore del Concorso. Tra questi nomi, le Giurie decideranno le terne finaliste che si contenderanno il primo premio costituito dalla pubblicazione del volume inedito.
Grazie a un partner come goWare Italian App, i finalisti si contenderanno un altro e altrettanto importante premio: la realizzazione, promozione e commercializzazione in ebook di due dei volumi finalisti; per rendere visibili gli autori e le loro opere anche a i lettori che, per età e cultura, preferiscono tecnologie più moderne.
La cerimonia di premiazione, che si terrà ad ottobre, sarà realizzata nello stupendo scenario delle Terme di San Giuliano, gioiello architettonico e luogo di benessere psico-fisico grazie alle acque termali e alle varie proposte dei suoi centri benessere.
Premi anche per i finalisti e i segnalati.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »