energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Pista: juniores a Montichiari, a Calci tricolore di enduro Sport

Firenze – Si torna a pedalare. Anche se al momento solo su pista. A Firenze al Velodromo delle Cascine c’è già stato il primo raduno. Ed un secondo è a breve scadenza. Pure l’altro velodromo toscano a San Carlo di Livorno ha ripreso l’attività.

A livello nazionale sabato e domenica prossimi saranno di scena gli juniores sulla pista di Montichiari (Brescia) convocati dal tecnico azzurro Marco Villa.

Tra i prescelti Tommaso Dati e Tobia Zingoni del Gruppo Sportivo Stabbia Ciclismo che vanta sette juniores. Un settebello che sarebbe stato protagonista della stagione se il virus non avesse scombinato tutto.

Un settebello con Tommaso Dati, Gabriele Arzilli, Niccolò Bechini, Filippo Cecchi e Danilo Masi ed i debuttanti Tobia Zingoni e Matteo Baldacci.

Con Dati e Zingoni sono stati convocati sabato e domenica a Montichiari Riccardo Diordjevic, Alessandro Marchi, Lorenzo Pellegrini e Luca Testi del Team Valdarno di Terranuova Bracciolini; Mattia Nocentini e Mattia Piccini del G.S. Bessi di Calenzano; Lapo Gavilli e Lorenzo Peschi del Big Hunter Seano; Matteo Bozicevc, Lorenzo Giordani, Lorenzo Tedeschi, Thomas Vignoli e Leonardo Galgani del Team Casano.

La Federciclismo, intanto, ha comunicato che il campionato italiano enduro (gara di regolarità; con tempi d’impiego prefissati e su percorsi sterrati ed impegnativi), si svolgerà a Calci di Pisa il 6 settembre.

Infine “Obiettivo tricolore” la grande staffetta protagonisti 52 paralimpici che in handbike, bicicletta o carrozzina si passeranno il testimone. Attraverseranno tutta l’Italia. Domenica partenza da Lanciano (Abruzzo). Giovedì 18 giugno saranno a Firenze (Piazza della Signoria).

Print Friendly, PDF & Email

Translate »