energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Pistoia secondo Comune d’Italia agli Oscar del bilancio Notizie dalla toscana

Pistoia – Il Comune di Pistoia si è aggiudicato il secondo posto a livello nazionale partecipando al premio Oscar di bilancio della Pubblica amministrazione con la seguente motivazione: “il bilancio sociale si presenta comprensibile e facilmente consultabile e fruibile sia per la sua impaginazione sia per la sua pubblicazione in home page sul sito istituzionale. Apprezzabile lo sforzo dell’ente di voler comunicare con i cittadini a tutti i livelli anche attraverso i canali social. La relazione della giunta al bilancio 2013 presentata sottoforma di slide risulta diretta, di immediato impatto e di facile lettura per i non addetti ai lavori”.

Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato questo pomeriggio a Roma nella sala della Protomoteca del Campidoglio. A ritirarlo è stato l’assessore al bilancio del Comune di Pistoia Daniela Belliti insieme al dirigente del servizio finanziario e patrimonio Franco Ancillotti.

“E’ un importante riconoscimento che valorizza il grande impegno che l’Amministrazione ha profuso nel lavoro sul bilancio in questi anni – ha commentato da Roma Daniela Belliti – privilegiando correttezza e chiarezza della documentazione, la trasparenza e il principio di rendicontazione che nel 2013 abbiamo realizzato attraverso il bilancio sociale. E’ bene ricordare inoltre che nel 2014 sotto questo profilo abbiamo migliorato il nostro bilancio con l’adesione all’armonizzazione contabile”.

L’edizione 2014 dell’Oscar di bilancio, organizzata da Ferpi-Federazione relazioni pubbliche italiana, è stata suddivisa in cinque categorie: Province, Comuni capoluogo (categoria nella quale si è aggiudicata il secondo posto l’Amministrazione pistoiese), Comuni non capoluogo, Aziende sanitarie locali e Aziende ospedaliere. L’obiettivo del riconoscimento è dare visibilità agli enti locali che utilizzano al meglio lo strumento del bilancio per comunicare ai cittadini con chiarezza ed efficacia i risultati della propria azione.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »