energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Pistoia: mostra “Tra sogno e realtà” di Adua Biagioli Cultura

Pistoia – Proseguono gli incontri culturali, e gli eventi legati all’arte ed allo spettacolo, dedicate alla città di Pistoia, Capitale della Cultura 2017. Sabato 29 Aprile 2017 ore 17,00 presso il Tribunale di Pistoia verrà inaugurata una mostra di pittura dal titolo “Tra sogno e realtà”, organizzata da Adua Biagioli Spadi (Poetessa e Operatrice Culturale) e Peppino Biagioli (Architetto e Pittore). Sarà una esposizione rivolta alle opere di tre pittori: Adua Biagioli S. – Peppino Biagioli e Isa Cappelloni, una tri-personale.

I temi della mostra di pittura sono figurativo-paesaggistico, da una parte, ed onirico-simbolico dall’altra. Curiosi i tre stili, che saranno completamente diversi tra loro. Le pennellate, di stampo impressionista e realistico, dal verismo pittorico e colore, all’espressionistico volto al simbolismo del tema più particolare, che è tra onirico e astrale.

La mostra, patrocinata dal Comune di Pistoia, e sotto l’ausilio dell’Associazione Della Robbia di Nevio Di Marco, sarà presentata alle ore 17,00 dalla Critica d’Arte Maria Grazia Barbarito.

La inaugurazione sarà arricchita dalla presenza della critica letteraria Irene Giacomelli, per il primo “Firmacopie” del libro “L’Alba dei papaveri” – Poesie d’amore e identità di Adua Biagioli Spadi, risultato Secondo Premio Giovane Holden per poesia edita nel 2016 e Sesto Classificato al Premio Letterario Alberoandronico in Campidoglio a Roma, per libro edito di poesia.

“L’Alba dei papaveri” è uscito alle stampe a Giugno 2015 ed è stato presentato a Pistoia, a Montecatini, Quarrata, Bologna, Genova, Milano, Siena, Umbria, Isola D’Elba, Sesto Fiorentino, Prato, e proseguirà con importanti novità per il mese di Settembre prossimo, prima del nuovo progetto letterario.

L’ingresso della mostra sarà libero e seguirà un rinfresco. La mostra resterà aperta un mese. Una ottima occasione in più per visitare la bellissima città di Pistoia durante il ponte festivo.

Foto: Adua Biagioli Spadi

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »